mercoledì 23 dicembre 2015

Regali di Natale

0

E' Natale e siamo tutti più buoni. Non è vero, siamo solo tutti più mangioni.

Ok, ricominciamo da capo.

E' Natale. Quest'anno per me sarà un po' strano, non è la prima volta che lo passo lontano da casa mia, cioè la casa dove sono nata. Ma sono sempre stata con qualcuno della mia famiglia, che fossero i miei nonni materni, zii o mio fratello.
Quest'anno no, sono proprio sola. E ospite di una famiglia ebrea osservante, per giunta, quindi nemmeno uno straccio di albero in casa. Per fortuna ci ha pensato Primark ad aiutarmi, così almeno me ne posso andare in giro con un cappello di Babbo Natale camuffato da cuffia invernale.

Che poi non è vero che sono proprio sola, a condividere la sfiga di passare un Natale lontano dagli spaghetti ai frutti di mare, le lasagne della mamma/nonna/zia, l'arrosto e il pandoro (no, non è vero, il pandoro ci sarà, l'ho pagato un rene ma CI SARA') e dalle tombolate in cui già al primo numero estratto si urla AMBO siamo in tre.

Tutto questo preambolo per farvi capire il senso della foto che state per vedere e di questo post.

Perché, ormai, da quasi tre anni a questa parte, almeno 3/4 dei regali che ricevo hanno a che fare con Captain America o mal che vada con Iron Man.
Ma questo regalo, seppur nella sua semplicità, mi ha fatto veramente piangere.
Non so se è stato il premestruo o pseudotale, se è stata la stanchezza, se è stata la nostalgia di quel fottuto Paese chiamato Italia, se è stata la consapevolezza di non poter mai ottenere qualcosa o meglio qualcuno o del rendermi conto che alla fine, un po' di bontà e gentilezza d'animo nel genere umano ancora esiste, fatto sta che ho pianto. Ma pianto bene, almeno venti minuti, chiusa nella mia stanzetta tappezzata di moquette, coi cassetti sbilenchi con Rusty che mi guardava mogio dalla sua posizione sul letto.


E mi sentirò sempre in debito con te, Picci, perché lo so che è """solo""" un segnalibro, ma per me è molto di più.

PS: E' il terzo Natale di fila che chiedo Chris Evans in carne ed ossa a Babbo Natale, visto che quest'anno sono un po' più vicina al polo nord, dite che mi trova o farà un buco nell'acqua di nuovo?

PPS: Mi conoscono da tre mesi, eppure: